Successivo

Smartphone

Rim cambia nome e diventa BlackBerry

Redazione | 30 Gennaio 2013

Smartphone

Ecco un classico caso da manuali di marketing: un prodotto di successo che finisce per identificare l’azienda con il suo […]

Ecco un classico caso da manuali di marketing: un prodotto di successo che finisce per identificare l’azienda con il suo nome, fino a cambiarne la denominazione. È quanto accade oggi con Rim che alla presentazione dell’ultima versione del sistema operativo mobile BlackBerry 10 ha annunciato che d’ora in poi l’azienda si chiamerà  BlackBerry e che anche il simbolo del titolo azionario nel listino del Nasdaq diventerà  BBRY.  “I nostri dipendenti usano telefoni BlackBerry, i nostri clienti vogliono i BlackBerry e a questo punto abbiamo deciso di puntare su un’unica promessa, quella di potneziare la piattaforma  BlackBerry 10”, hanno commentato i vertici dell’azienda.

Intanto in queste ore è in corso la presentazione del sistema operativo mobile BlackBerry 10 completamente ridisegnato per i nuovi smartphone BalckBerry Z10 che usciranno tra febbraio e marzo. I prototipi sono già  stati mostrati, come riportano i blog tecnologici, e presentano un display da 4,2 pollici 1280x 768, processore dual core SnapDragon S4 Plus a 1.5 Ghz e supportano Lte.