Successivo
Samsung Galaxy A51 5G

Smartphone

Samsung Galaxy A51 5G disponibile in Italia

Luca Colantuoni | 2 Luglio 2020

Samsung Smartphone

Arriva in Italia il nuovo Samsung Galaxy A51 5G con schermo Super AMOLED da 6,5 pollici, processore Exynos 980, 6 GB di RAM e quattro fotocamere posteriori.

Il Samsung Galaxy A51 5G, annunciato circa tre mesi fa, arriva finalmente in Italia. Lo smartphone possiede interessanti caratteristiche, tra cui lo schermo Super AMOLED Infinity-O, le quattro fotocamere posteriori e ovviamente il modem 5G integrato nel processore.

Samsung Galaxy A51 5G, specifiche complete

Il Galaxy A51 5G possiede una cover con lati arrotondati e una finitura lucida con motivo olografico. Lo schermo Super AMOLED da 6,5 pollici ha una risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e un piccolo foro nella parte superiore, in corrispondenza della fotocamera frontale da 32 megapixel che permette di ottenere selfie impeccabili, sfruttando la funzionalità Live Focus (sfocatura dello sfondo in tempo reale).

La dotazione hardware comprende il processore octa core Exynos 980 (uno dei due SoC di Samsung con modem 5G integrato), 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 1 TB. Il modulo fotografico posteriore il flash LED e quattro lenti disposte ad L. Sono stati scelti sensori da 5, 48, 12 e 5 megapixel (profondità, standard, ultra grandangolare e macro).

Samsung Galaxy A51 5G

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo NFC, LTE e 5G Sub-6GHz. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La batteria da 4.500 mAh supporta la ricarica rapida da 15 Watt. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia One UI.

Il Samsung Galaxy A51 5G è disponibile nella colorazione Prism Cube Black ad un prezzo di 479,90 euro. Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, ha dichiarato:

Siamo lieti di presentare il nuovo arrivato della famiglia Galaxy A nel mercato italiano. Galaxy A51 5G è uno smartphone progettato per l’era del 5G, che esprime il costante impegno di Samsung nel mettere a disposizione la connettività di prossima generazione a più persone possibili, offrendo nella nostra diversificata gamma di smartphone le innovazioni e tecnologie più recenti, a prezzi più accessibili.