Successivo
samsung-galaxy-display-idrofobico

Smartphone

Samsung: per i prossimi Galaxy ci sarà  il display idrorepellente?

Davide Micheli | 29 Settembre 2016

Samsung Smartphone

L’azienda sudcoreana Samsung potrebbe introdurre sulle prossime generazione degli smartphone Galaxy il display idrorepellente.

Samsung è sicuramente il più grande produttore di schermi per smartphone a livello globale, un primato che le consente peraltro di continuare a investire nell’innovazione tecnologica in questo ambito, come emerge da alcune indiscrezioni relative ad una novità  su cui starebbe lavorando l’azienda.

La società  di Seul, infatti, secondo gli ORNL (Oak Ridge National Laboratory) appartenenti al Dipartimento dell’Energia, avrebbe infatti ottenuto la possibilità  di impiegare una soluzione tecnologica idrorepellente nella realizzazione dei display per smartphone e tablet, nonché per altri tipi di device che avessero bisogno di uno schermo con una tecnologia simile.

Questo speciale rivestimento per i display, oltre a fornire una soluzione contro l’acqua, è anche perfetto per contrastare l’accumulo della polvere, o ancora, per evitare che impronte digitali o macchie vadano ad accumularsi sullo stesso e, infine, un altro aspetto molto interessante e promettente, è quello della riduzione del fastidioso riflesso luminoso sul pannello.

Per ottenere questi risultati, il display deve essere realizzato con uno speciale vetro superficiale – Optically Clear Superhydrophobic Film – che grazie ad un angolo di contatto di 155-165 gradi con l’acqua, permette sostanzialmente di evitare che le gocce possano accumularsi sullo schermo, permettendo al contrario un rimbalzo delle stesse, eliminando nel contempo la polvere.

Attraverso il video che vi condividiamo qui di seguito, potrete farvi un’idea più precisa di questi display idrorepellenti: quando li vedremo sui device Samsung?