Samsung Galaxy M51 teaser

Samsung Galaxy M51, batteria da 7.000 mAh?

Il Samsung Galaxy M51 dovrebbe avere uno schermo da 6,7 pollici, processore Snapdragon 730, 6/8 GB di RAM, quattro fotocamere posteriori e Android 10.

Samsung annuncerà presto un altro interessante smartphone, ovvero il Galaxy M51. L’arrivo imminente è stato infatti confermato dalla pagina dedicata su Amazon India. Gli utenti che risiedono nel paese asiatico potranno acquistare questo nuovo modello dalle caratteristiche interessanti. Non è noto se verrà distribuito anche in Italia, dove si può acquistare il recente Galaxy M31s.

In base alle ultime indiscrezioni, il Galaxy M51 dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel) e un foro al centro della parte superiore (design Infinity-O) in corrispondenza della fotocamera frontale da 32 megapixel.

La dotazione hardware dovrebbe comprendere il processore octa core Snapdragon 730, 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD. Il modulo fotografico posteriore include il flash LED e quattro lenti disposte ad L. I sensori hanno risoluzioni di 64, 12, 5 e 5 megapixel (standard, ultra grandangolare, profondità e macro).

Altre specifiche previste sono il lettore di impronte digitali laterale (sotto il pulsante di accensione), il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e i tradizionali chip wireless (WFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE). La caratteristica esclusiva è la batteria da 7.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 Watt. Il sistema operativo sarà certamente Android 10 con interfaccia One UI 2.1.

Il lancio dello smartphone in India (colori bianco e nero) è previsto nella seconda settimana di settembre. Per quanto riguarda il prezzo si prevede una cifra compresa tra 300 e 400 dollari. Ulteriori dettagli verranno sicuramente divulgati nel corso dei prossimi giorni. Il Galaxy M51 potrebbe arrivare anche in Italia.

PCProfessionale © riproduzione riservata.