Successivo
Samsung Galaxy S21 Ultra render

Smartphone

Samsung Galaxy S21, annuncio a gennaio?

Luca Colantuoni | 19 Ottobre 2020

Android Samsung Smartphone

Samsung dovrebbe annunciare la nuova serie Galaxy S21 entro gennaio, mentre il lancio sul mercato è previsto all’inizio di febbraio 2021.

Samsung potrebbe annunciare la nuova serie Galaxy S21 a gennaio, quindi un mese prima rispetto all’attuale serie Galaxy S20. Una fonte di Android Central avrebbe confermato la data ipotizzata da Max Weinbach e Steve Hemmerstoffer. Quest’ultimo ha inoltre pubblicato i primi render dei Galaxy S21 e Galaxy S21 Ultra che mostrano alcune novità estetiche.

Il Galaxy S21 ha uno schermo flat (forse da 6,2 pollici), quindi con un foro al centro della parte superiore per la fotocamera frontale. Il design Infinity-O è stato adottato anche per il Galaxy S21 Ultra, ma il display (diagonale di 6,7 o 6,9 pollici) è curvo ai lati.

La principale differenza è rappresentata dal modulo fotografico posteriore. Rispetto ai Galaxy S20 è stato spostato più a sinistra e avvolge i bordi sinistro e superiore. Il Galaxy S21 ha tre lenti disposte in verticale e il flash LED all’esterno. Il Galaxy S21 Ultra ha invece quattro lenti e il flash LED all’interno del modulo (più largo). Si nota inoltre una maggiore sporgenza, probabilmente dovuta alla presenza di due teleobiettivi (standard e a periscopio).

Per quanto riguarda i componenti interni si prevedono i processori Snapdragon 875 e Exynos 1000 o 2100 (non ancora annunciati), 8/12 GB di RAM, 128/256 GB di storage e batterie da 4.000/5.000 mAh. Ovviamente tutti i modelli (anche il Galaxy S21+) integreranno un modem 5G. Il sistema operativo sarà certamente Android 11 con interfaccia One UI 3.0.

Contrariamente a quanto ipotizzato, il Galaxy S21 Ultra non avrà l’alloggiamento per la stilo S Pen, ma potrebbe essere aggiunto il supporto nel software. L’annuncio della serie è previsto a gennaio, mentre l’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire all’inizio di febbraio.