Successivo

Smartphone

Samsung Galaxy S4 ora anche in formato mini

Redazione | 30 Maggio 2013

Samsung Smartphone

Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità  del fratello minore del Galaxy S4, suo smartphone di punta che in un solo […]

galaxy s4 miniSamsung Electronics ha annunciato la disponibilità  del fratello minore del Galaxy S4, suo smartphone di punta che in un solo mese ha venduto 10 milioni di pezzi.

Galaxy S4 mini ha un display e dimensioni più ridotte ma include le stesse funzionalità  del Galaxy S4. Si tratta di uno smartphone con un display da 4,3 pollici qHD Super Amoled, dal design compatto che ne consente l’utilizzo con una mano sola e dal peso di soli 107 grammi. A bordo c’è un processore Dual Core da 1,7 Ghz e compaiono tutti i servizi innovativi che avevano fatto il loro debutto sul Galaxy S4. L’unica cosa a cui deve rinunciare l’utente che sceglie Galaxy S4 mini, è a un po’ di potenza, ma in cambio viene ricompensato dalla grande maneggevolezza e comodità  d’uso dello smartphone.

Per il resto, come detto, le funzioni chiave ci sono tutte: la fotocamera posteriore da 8 megapixel e quella anteriore HD da 1,9 megapixel. le esclusive funzioni fotografiche AudioFoto per registrare voci e suoni al momento dello scatto, o lo Scatto Panoramico per immortalare paesaggi e l’Album Foto per raccogliere foto e video in un unico album personale. In più Galaxy S 4 mini supporta anche la geolocalizzazione per le foto, consentendo quindi di salvare e archiviare i propri scatti in base al luogo o ad un evento particolare.

Sotto il profilo della condivisione dei propri contenuti con altre persone c’è GroupPlay che permette l’ascolto della musica, lo scatto e la condivisione delle foto e la possibilità  di giocare on line con amici e familiari, mentre con ChatOn si può chattare on line con amici condividendo con loro contenuti come animazioni e video.

A bordo del Samsung Galaxy S4 ci sono anche applicazioni com S Travel che offre assistenza e notizie in tempo reale e S Translator per la traduzione in tempo di reale di messaggi o testi  sia nella posta elettronica, nelle chat e negli Sms.

Gli utenti con WatchOn possono anche ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali Tv in chiaro, al video-on-demand e questo trasforma di fatto lo smartphone in un telecomando universale. Infine come sul fratello maggiore anche sul Galaxy S 4 mini, c’è l’innovativa applicazione S- Health, scaricabile da Samsung Apps, che serve a monitorare la propria attività  sportiva e la forma fisica, registrando dati sulle ore di sonno, l’alimentazione e l’equilibrio calorico per restare sempre sani.

Galaxy S4 mini sarà  disponibile nelle colorazioni Black Mist e White Frost e supporterà  la rete 4G Lte. Il debutto ufficiale del prodotto sarà  a Londra il 20 giugno alla Samsung Premiere Galaxy & Ativ, nel corso della quale forse sarà  anche comunicato il prezzo finale dello smartphone.

 

[nggallery id=1831]