samsung-galaxy-s8-schermo-4k

Samsung Galaxy S8 avrà  uno schermo 4K?

Non sono poche le speculazioni che girano sul web al riguardo della nuova generazione di smartphone dell’azienda di Seul: e a questo proposito, vi riportiamo le previsioni su come sarà  il nuovo Samsung Galaxy S8 formulate da UBI Research società  di analisi di mercato statunitense specializzate nei display.

L’indiscrezione riguarda la risoluzione dello schermo. Bisogna tenere conto del fatto che nei prossimi mesi vi sarà  un netto incremento nel volume di produzione dei display 4K, con un calo del prezzo di produzione. Per questa ragione si ipotizza che questi schermi saranno adottati dalla nuova generazione dello smartphone dell’azienda di Jong-Kyun Shin, che potrebbe fare il suo arrivo sul mercato già  nel corso del primo trimestre del prossimo anno (con annuncio al Mobile World Congress).

Samsung potrebbe proporre uno smartphone con display con risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel e una densità  di pixel che potrebbe raggiungere gli 806 ppi (dipende chiaramente dalla dimensione del display). Queste previsioni di UBI Research si basano anche sul fatto che, durante la Display Week 2016, è stato presentato proprio uno schermo con queste caratteristiche.

Osservando la strategia adottata dal brand sudcoreano in termini di aggiornamento dei display montati sui suoi smartphone, poi, è difficile pensare che Samsung non punti sul 4K. Nei suoi device, infatti, si è passati dall’HD (1280 x 720 punti) presente sulla generazione dell’S3, al Full HD (1920 x 1080 punti) disponibile per gli S4 e S5, giungendo poi a S6 e S7 a con display Quad HD (2560 x 1440 punti).

Nel corso del Mobile World Congress 2017 a Barcellona potremo quindi aspettarci la presentazione di un nuovo Samsung Galaxy S8 con il display 4K. Ma voi cosa ne pensate? Abbiamo veramente bisogno di uno smartphone con display con questa super risoluzione?

Nessun Articolo da visualizzare