Successivo
samsung-galaxy-s8-pulsanti-virtuali-cuffie-wireless

Smartphone

Samsung: Galaxy S8, bottoni virtuali e cuffie senza fili

Davide Micheli | 2 Gennaio 2017

Samsung Smartphone

Alcune indiscrezioni che circolano sul web danno come probabile l’introduzione di bottoni virtuali e il supporto alle cuffie wireless sul prossimo Galaxy S8.

Torniamo ad occuparci delle ultime indiscrezioni che riguardano il prossimo Galaxy S8, riportandovi alcune speculazioni che circolano sempre più insistentemente sul web: il nuogo flagship di Samsung, infatti, dovrebbe essere all-screen, con tutti i bottoni resi virtuali e, soprattutto, non dovrebbe essere equipaggiati con il classico jack audio da 3.5 millimetri.

Alcune indiscrezioni infatti sottolineano come l’azienda sudcoreana potrebbe lanciare dei nuovi auricolari in-ear wireless, per un’esperienza utente paragonabile a quanto offerto da Apple con il suo ultimo iPhone 7.

Per quanto riguarda il display, Samsung potrebbe usare uno schermo OLED con un rapporto screen-to-ratio di oltre il 90 percento, con gli spazi della cornice veramente ridotti al minimo. L’area superiore, per esempio, nonostante ospiterà  il sensore della fotocamera frontale, dovrebbe essere contraddistinta da una superficie molto sottile.

Quella inferiore, invece, potrebbe sparire, fagocitando anche i bottoni capacitivi e il sensore delle impronte digitali(quest’ultimo potrebbe essere inglobato o all’interno del display oppure posto sul retro).