Successivo
samsung-galaxy-note-7

Smartphone

Samsung: Note 7, a metà  mese i risultati dell’indagine

Davide Micheli | 4 Gennaio 2017

Samsung Smartphone

La società  sudcoreana ha concluso la sua indagine sulla vicenda del Note 7: entro la metà  di questo mese, renderà  noti i risultati della stessa.

Eccoci nuovamente ad occuparci del Note 7, il phablet di Samsung che tanto ha fatto discutere a causa delle batterie e, infine, del suo clamoroso ritiro dal mercato: a distanza di alcuni mesi, la società  di Seul ha concluso l’indagine relativa alla vicenda e, entro la metà  di questo mese, comunicherà  i risultati ottenuti durante questo lungo periodo di analisi della questione.

In occasione della pubblicazione dei risultati dell’indagine, secondo quanto anticipano alcune indiscrezioni, Samsung potrebbe anche spiegare al pubblico quali soluzioni abbia implementato per evitare il ripresentarsi di una simile vicenda con i suoi prossimi smartphone, giacché dopo il fattaccio del Note 7, tutti gli occhi sono puntati sul nuovo Galaxy S8.

Tra le presunte cause del problema alla batteria, secondo alcuni analisti, potrebbero esserci delle scelte troppo estreme in termini di design, che avrebbero così ridotto in maniera troppo marcata gli spazi che consentono la dilatazione corretta della batteria durante i cicli di carica e scarica.