Successivo

Smartphone

Sbarca in Europa HTC G1, il primo smartphone Android

Redazione | 20 Gennaio 2009

HTC G1, l’atteso smartphone basato sulla piattaforma Android, sta per arrivare in Europa. Ad annunciarlo il CEO di T-Mobile, che […]

HTC G1, l’atteso smartphone basato sulla piattaforma Android, sta per arrivare in Europa. Ad annunciarlo il CEO di T-Mobile, che distribuirà  il terminale in Germania, Polonia, Olanda, Repubblica Ceca e Austria, paesi in cui T-Mobile è tra i leader del mercato.

1bdea4df-cdf5-455a-a782-2027b1ba3028.jpg 

large2.jpgIn Italia il G1 di HTC dovrebbe arrivare prima della fine dell’inverno, e sarà  con ogni probabilità  distribuito da Telecom Italia, che vanta con Deutsche Telekom (controllante di T-Mobile) un appoggio strategico e la compartecipazione all’Open Handset Alliance. 

Il prezzo del terminale dovrebbe essere più che concorrenziale, se negli Stati Uniti sono necessari 179$ e due anni di contratto, in Germania basterà  1 solo euro, fermo restando il vincolo contrattuale.

Per quanto riguarda l’Italia probabilmente il prezzo sarà  superiore, allineato o solo di poco inferiore a quello necessario per un iPhone 3G di Tim.