Successivo
selfly-cover-smartphone-drone

Smartphone

Selfly: la cover per smartphone che funge anche da drone

Davide Micheli | 31 Gennaio 2017

Droni Smartphone

Ecco a voi Selfly, una nuova cover per smartphone che all’occorrenza si trasforma in drone per consentire di scattare dei selfie aerei.

Torniamo ad occuparci di cover per smartphone che si trasformano in droni, citandovi il nuovo progetto – lanciato su Kickstarter – Selfly: progettata da un (ex) dentista, Hagay Klein, questa cover può essere semplicemente utilizzata per “proteggere” il proprio smartphone e, allo stesso tempo, può tornare utile per fungere da fotocamera su drone per garantire scatti fotografici.

Selfly è dotata di un sensore fotografico da 8MP, con supporto per scatti fotografici e riprese video 1080p: per assicurare contenuti multimediali di qualità , il drone è stabilizzato, e mette a disposizione 5 minuti di autonomia di volo, potendo essere poi conservato semplicemente all’interno della cover per smartphone, grazie ad uno spessore di soli 9 millimetri ed eliche ripiegabili.

Tramite la campagna lanciata sulla piattaforma di Kickstarter, l’ex dentista mira a raccogliere almeno 125’000 dollari: la cover-drone sarà  compatibile con smartphone quali iPhone 6, 7 e 7Plus, nonché Galaxy S6 e S7 (Edge e non) come del resto con Nexus 6. Il costo di Selfly, secondo quanto comunicato, sarà  pari a 99 dollari: qui di seguito ecco la pagina su Kickstarter.