Successivo

Smartphone

Smartphone: debutta il Nokia Lumia 525

| 27 Novembre 2013

Smartphone

Il Lumia 520 è stato lo smartphone basato su Windows Phone 8 più venduto in assoluto, tanto da determinare praticamente […]

Il Lumia 520 è stato lo smartphone basato su Windows Phone 8 più venduto in assoluto, tanto da determinare praticamente in solitudine gran parte della buona crescita della piattaforma mobile targata Microsoft. Ecco perché occorreva creare un successore capace di raccogliere nel più breve tempo possibile i buoni frutti degli ultimi mesi.

Nokia-Lumia-525

Nasce così il Lumia 525, uno smartphone destinato alla stessa fascia di mercato, quella medio bassa, caratterizzato da un look decisamente vistoso e colorato grazie a cover intercambiabili con finitura lucida in arancione, gialla e bianco.

Il Nokia Lumia 525 sarà  fornito con Windows Phone 8 con aggiornamento Lumia Black e con un quantitativo di memoria Ram raddoppiato rispetto al predecessore. Una decisione resasi necessaria per poter accedere all’intero parco delle Apps dello store Microsoft, molte delle quali non possono girare con dispositivi equipaggiati con soli 512 Mb di memoria.

Il resto delle specifiche resta di fatto identico a quelle del fortunato Lumia 520: batteria da 1.430 mAh, 8 Gb di memoria (espandibile tramite schede microSD), fotocamera da 5 MP (senza flash) e un chip dual-core Snapdragon S4 da da 1 Ghz.

Completano la dotazione un display da 4 pollici IPS da 800à—480 pixel Super Sensitive Touch, Bluetooh 4.0 e cuffie stereo incluse nella dotazione standard. Restano ancora da stabilire il prezzo al pubblico (probabilmente non distante da quello del 520) e la disponibilità .

Nokia-Lumia-525-3