Successivo

Smartphone

Tre nuovi smartphone da HTC

Pasquale Bruno | 17 Settembre 2008

Sono tutti basati su un display utilizzabile direttamente con le dita e sull’ultima versione dell’interfaccia TouchFLO.

Il 16 settembre HTC ha presentato tre nuovi modelli tutti basati su touchscreen, Windows Mobile 6.1 e interfaccia TouchFLO ulteriormente perfezionata. Saranno disponibili in ottobre. Vediamoli nel dettaglio.

 

HTC Touch HD: È un modello di fascia alta basato su un fattore di forma Pda phone. La sua particolarità  è uno schermo molto ampio, con diagonale di ben 3,8 pollici. La sua risoluzione è WVGA (Wide Vga), ovvero 480×800 punti. Può essere utilizzato direttamente con le dita e ben si presta alla fruzione di filmati, fotografie e pagine Web. Il Touch HD in effetti è particolarmente orientato all’intrattenimento, come testimonia anche la fotocamera evoluta da 5 Mpixel. Il jack audio standard da 3,5 mm permette l’utilizzo di qualsiasi tipo di cuffia.

htc_touch_hd.jpg

L’apparato radio è di tipo Umts/Hsdpa con velocità  massima di 7.2 Mbit in download ed è compatibile anche con Edge. C’è un inoltre un ricevitore A-Gps integrato utilizzabile ad esempio con Google Maps, una seconda fotocamera per le videochiamate e uno slot MicroSD.
La Cpu è di Qualcomm, con frequenza di clock di 528 MHz; la memoria Ram è di 288 Mbyte, quella Flash Rom di 512 Mbyte. Per la connettività  troviamo Wi-Fi, Bluetooth e la porta ExtUsb. Il Touch HD pesa 146 grammi, le dimensioni sono di 115 x 62,8 x 12 mm.
La batteria da 1.350 mAh è accreditata di un’autonomia di 310 minuti di conversazione e 390 ore di stand-by (su rete Gsm).

 

HTC Touch 3G: Rappresenta l’evoluzione dell’HTC Touch originario. La novità  principale è l’adozione di un apparato radio 3G, in grado di collegarsi a reti Umts/Hsdpa a 7,2 Mbps. Resta il display da 2,8 pollici con risoluzione di 320×240 punti.
Anche in questo caso troviamo un processore Qualcomm MSM7225 a 528 MHz, rete Wi-Fi e Bluetooth, navigatore A-Gps.

htc_touch_3g.jpg

La fotocamera è da 3,2 Mpixel, mentre la batteria da 1.100 mAh permette 400 minuti di chamate e 365 ore di stand-by su rete Gsm. Il peso si attesta su 96 grammi.
Sarà  disponibile in quattro colori: nero, oro, blu e marrone.

 

HTC Touch Viva: È il modello entry level della gamma Touch. Il display resta da 2,8 pollici, ma l’apparato radio è un classico quad band Gsm+Gprs/Edge; manca dunque il supporto alle reti 3G.
Il processore è un Texas Instrument OMAP da 201 MHz, con 128 Mbyte di Ram e 256 Mbyte di Flash Rom (espandibili tramite slot MicroSD).

htc_touch_viva.jpg

Assente anche il ricevitore Gps per motivi di costo, sono presenti invece la rete Wi-Fi e Bluetooth. La fotocamera ha una risoluzione di 2 Mpixel.
Il peso sale a 110 grammi e lo spessore è di 15,7 millimetri. La batteria resta da 1.100 mAh.