Successivo

Smartphone

Un sito mobile accessibile da ogni smartphone per NGM

| 8 Febbraio 2013

Smartphone

NGM Italia, operatore specializzato nella telefonia mobile Dual Sim, annuncia la versione mobile del sito realizzata per un accesso da […]

NGM Italia, operatore specializzato nella telefonia mobile Dual Sim, annuncia la versione mobile del sito realizzata per un accesso da telefono mobile, con un’attenzione particolare agli smartphone di ultima generazione. Accedendo in mobilità  al sito www.ngm.eu il browser rileva automaticamente le dimensioni del display e in presenza di un risoluzione minima, inferiore a 768 pixel, reindirizza l’utente alla versione mobile del sito, semplificata rispetto a quella desktop, anche se quest’ultima resta sempre accessibile cliccando sul footer del sito mobile.

Le pagine e i contenuti interni al sito sono accessibili in cinque lingue (italiano, inglese, spagnolo, tedesco e francese) e si può passare da un idioma all’altro cliccando sul rispettivo tag.

L’home page è stata organizzata in una serie di categorie a scorrimento che comprendono i vari tipi di smartphone, suddivisi in base alle funzionalità  Easy Phones, Tech & Professional, Acqua Safe (impermeabili all’acqua) fashion and designer (i modelli più colorati e alla moda). L’area B2c consente di acquistare facilmente tutti i telefoni a marchio NGM Italia, dopo una semplice autenticazione. L’accesso dai dispositivi touch screen è stato semplificato grazie alla nuova interfaccia ed è stata inserita una funzione di ricerca veloce dei prodotti che permette di individuare rapidamente un modello, se se ne conosce già  il nome.

Una sezione è dedicata al download di documenti utili come il manuale del telefono, la scheda tecnica, la Warranty Card, l’aggiornamento firmware e parametri operatore. Nel sito mobile c’è anche spazio per l’assistenza e il supporto ai clienti in caso di eventuali problematiche legate all’uso del telefono NGM, compreso un forum tecnico gestito dal Centro di Assistenza Autorizzato.