Successivo

Smartphone

Windows Mobile 7.0 e Android slittano al 2009

Redazione | 23 Giugno 2008

Windows Mobile 7.0, il prossimo sistema operativo Microsoft dedicato ai dispositivi portatili, slitta al 2009 insieme a Google Android. Previsto […]

clipboard01.jpgWindows Mobile 7.0, il prossimo sistema operativo Microsoft dedicato ai dispositivi portatili, slitta al 2009 insieme a Google Android.

clipboard02.jpgPrevisto inizialmente per il periodo natalizio, Windows Mobile 7.0 è stato ritardato dalla casa produttrice per cercare di migliorare ulteriormente l’usabilità , cercando di colmare il gap con il sistema operativo di iPhone e integrare qualche caratteristica propria di Windows 7, il successore di Vista.

A rivelare tutto ciò non è Microsoft, ma HTC che, nel corso di un appuntamento con la stampa si è lasciata “sfuggire” le date di commercializzazione di due interessanti prodotti: il primo basato su piattaforma Google Android e il secondo su Windows Mobile 7.0, entrambi nella primavera 2009.

La nuove caratteristiche del sistema operativo portatile Mobile 7.0 integreranno un riconoscimento multi-touch e gestures, e un’interfaccia simile ai servizi Live offerti da Microsoft.