Successivo

Smartphone

Xiaomi: 2 nuovi prodotti smart per la casa

Damiano Ruggiero | 17 Maggio 2017

Philips Smartphone

Xiaomi non si smentisce, e punta al mercato dei prodotti smart. In particolare sull’universo MIJIA e sui tantissimi accessori che […]

Xiaomi non si smentisce, e punta al mercato dei prodotti smart. In particolare sull’universo MIJIA e sui tantissimi accessori che aiutano gli utenti a crearsi una casa sempre più intelligente e controllabile in remoto tramite smartphone. Sono in arrivo infatti due nuovi prodotti: una cam di sorveglianza e una lampada da soffitto connessa.

Partiamo dalla prima. Xiaomi Smart PTZ è una cam di sorveglianza motorizzata, che potete controllare dal vostro smartphone. Il suo angolo di ripresa è di 115°, ma grazie alla base ruotante e al movimento verticale può riprendere a 360 gradi. Possiede anche funzionalità  di zoom e registra tutto su una microSD. Disponibile solamente nella colorazione bianca, la camera ha un costo di 199 yuan, all’incirca 26€.

Xiaomi Smart Ceiling Lamp è invece una lampada da soffitto smart che nasce dalla collaborazione dell’azienda cinese con Philips. Questa lampada è in grado di regolare autonomamente la propria luminosità  in base alla luce ambientale, adeguandosi alle stagioni e alle condizioni meteorologiche. Può essere controllata attraverso un telecomando o un interruttore da parete, ma ovviamente anche in modo più tecnologico grazie all’applicazione mobile Mi Home, che consentirà  di cambiare la colorazione e l’intensità . Il prezzo di lancio è di 349 yuan, pari a circa 46€ al cambio.

Per ora i due gadget sono disponibili soltanto in Cina, ma a breve saranno negli store orientali che spediscono anche verso l’Italia.