Successivo

Smartphone

Xiaomi lancia Mi Car Air Purifier

Damiano Ruggiero | 28 Dicembre 2016

Smartphone

Dopo lo scooter elettrico, Xiaomi si riconferma amica dell’ambiente e si appresta a presentare un nuovo Mi Car Air Purifier, ovvero un […]

Dopo lo scooter elettrico, Xiaomi si riconferma amica dell’ambiente e si appresta a presentare un nuovo Mi Car Air Purifier, ovvero un purificatore d’aria per l’automobile.

Il dispositivo si ispira per aspetto e funzionalità  al precedente purificatore già  lanciato dall’azienda: presenta infatti la stessa forma a parallelepipedo, solo leggermente più piccola di dimensione, contiene ugualmente dei fori sulla scocca per il flusso dell’aria, e in più può vantare dei laccetti utili a fissare il purificatore a uno dei poggiatesta. Altre differenze sostanziali con la versione casalinga sono la mancanza del piccolo display OLED, e il valore CADR, che permette di indicare la quantità  d’aria purificata: Mi Car Air Purifier si ferma infatti a soli 60 metri cubi d’aria/h, in grado di ripulire l’aria in circa 3-7 minuti, decisamente meno dei 500 metri cubi d’aria/h che raggiungeva il suo predecessore.

Andando nel dettaglio lo strumento funziona con un sistema a due ventole che espelle aria in ogni direzione ed è estremamente silenzioso, quindi non avrete alcun rumore fastidioso all’interno del vostro abitacolo. Il purificatore d’aria, inoltre, è decisamente smart e può essere controllato tramite l’applicazione Mi Home, disponibile sia per Android sia per i sistemi iOS.

Xiaomi Mi Car Air Purifier è già  disponibile sul sito Mi Home al prezzo di 449 Yuan (60 € al cambio), ma bisognerà  comunque per vederlo arrivare in Italia. In aggiunta a questo, Xiaomi ha iniziato a vendere anche la sua nuova maschera anti inquinamento, capace di rimuovere il 99,8% di particelle ad un costo di 69 Yuan (quasi 10€).