Successivo
xiaomi-miband2-preordine

Smartphone

Il nuovo wearable Xiaomi Mi Band 2 su TinyDeal

Davide Micheli | 1 Giugno 2016

Smartphone Wearable

Sul noto portale tinydeal è stato messo già  in preordine il nuovo wearable Xiaomi Mi Band 2: scopriamo qualcosa in più su questo gadget indossabile.

Non manca poi molto al momento della commercializzazione ufficiale di questo nuovo gadget indossabile dell’azienda cinese Xiaomi, eppure, il nuovo wearable dedicato agli amanti del fitness, Xiaomi Mi Band 2, da qualche ora è già  disponibile all’interno del famoso e-commerce TinyDeal: indicato come attualmente in fase di preordine, lo stesso gadget è acquistabile ad un prezzo pari a circa 45 euro, con spedizione gratuita (anche in Italia).

Non è ancora dato sapere quanto sia l’attesa tra il preordine e l’effettiva spedizione, tuttavia, ciò che interessa sicuramente maggiormente agli utenti – oltre al prezzo che, nel tam-tam sul web, qualcuno ha già  bollato come esagerato – è sicuramente la serie di specifiche tecniche che sono state svelate attraverso questo inserimento a sorpresa nel suo catalogo da parte dell’operatore e-commerce cinese.

Certo bisogna comunque sottolineare come questo prezzo non sia quello ufficiale reso noto dall’azienda cinese, che fino ad oggi ha sempre proposto gadget a prezzi competitivi, tuttavia, il nuovo Xiaomi Mi Band 2 monterà  un display monocromatico touch (secondo quanto si è visto finora anche dai numerosi leak apparsi online) il quale sarà  inoltre dotato di uno speciale Touch Key, un tasto per muoversi nell’OS.

Il  nuovo wearable sarà  dotato di uno speciale sensore per monitorare il battito cardiaco, come del resto, una speciale funzione per controllare il sonno, un contapassi e funzione per monitorare la corsa e, ancora, un sistema per notificare le telefonate ricevute e anche gli SMS. Non mancherà  anche una funzione sveglia con vibrazione e l’interazione con lo smartphone, con la possibilità  di sbloccare quest’ultimo dal wearable.

Grazie ad una batteria potente, la durata in standby dell’apparecchio sarà  contraddistinta da un’autonomia di lunga durata. Questo è quanto viene indicato da Tinydeal: avete abbastanza pazienza per attendere la presentazione della casa madre?