Successivo
Xiaomi Mi Note 10 Lite

Smartphone

Xiaomi Mi Note 10 Lite arriva in Italia

Luca Colantuoni | 18 Maggio 2020

Smartphone Xiaomi

Il nuovo Xiaomi Mi Note 10 Lite con schermo AMOLED e quattro fotocamere posteriori è disponibile in Italia ad un prezzo base di 369,90 euro.

Arriva in Italia il modello più economico della serie annunciato a fine aprile insieme ai Redmi Note 9 e 9 Pro. Lo Xiaomi Mi Note 10 Lite può essere acquistato a 369,90 euro sul sito del produttore oppure ordinato su Amazon a prezzo scontato (ma le spedizioni inizieranno il 28 maggio). Gli utenti italiani troveranno lo smartphone anche nei Mi Store, da oggi riaperti dopo la chiusura dovuta alla pandemia COVID-19.

Xiaomi Mi Note 10 Lite: design elegante

Lo Xiaomi Mi Note 10 Lite eredita alcune caratteristiche dai fratelli maggiori (Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro), tra cui il design curvo su entrambi i lati, protetti dal Gorilla Glass 5, lo schermo, il processore e la batteria. Lo smartphone ha infatti un display AMOLED da 6,47 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel), supporto HDR10 e un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 16 megapixel.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Snapdragon 730G, 6 GB di RAM LPDDR4x e 64/128 GB di storage UFS 2.1. La principale differenza estetica rispetto agli altri due modelli della serie è rappresentata dal modulo fotografico posteriore che contiene le quattro lenti e i due flash dual LED. Xiaomi ha scelto sensori da 64, 8, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare, profondità e macro).

Xiaomi Mi Note 10 Lite

Xiaomi Mi Note 10 Lite

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, il jack audio da 3,5 millimetri, il sensore ad infrarossi e la porta USB Type-C. La batteria da 5.260 mAh supporta la ricarica rapida da 30 Watt e offre un’autonomia fino a due giorni.

Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia MIUI 11, aggiornabile alla MIUI 12 (la versione Global verrà annunciata domani). I prezzi sono 369,90 euro (6GB+64GB) e 399,90 euro (6GB+128GB). Il modello da 64 GB è in offerta su Amazon a 349,90 euro.

Riaprono i Mi Store

Dopo oltre due mesi di chiusura, Xiaomi ha riaperto oggi i suoi negozi, ad eccezione del Mi Store di Valmontone che riaprirà il 22 maggio. Ovviamente verranno rispettate tutti i protocolli di sicurezza per garantire il distanziamento sociale. Il personale indosserà guanti, controllerà l’ingresso dei clienti (solo con mascherina) ed effettuerà pulizie straordinarie e di igienizzazione.

Tra i servizi offerti da Xiaomi c’è anche la sanificazione gratuita degli smartphone. Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, ha dichiarato:

Per noi i Mi Store sono un modo insostituibile per stare vicini ai consumatori e sappiamo che anche per i Mi Fan visitare i nostri negozi è sempre un’esperienza speciale. Ci auguriamo che il nostro ritorno, nel pieno rispetto della sicurezza di staff e clienti, sia un altro piccolo, ma positivo contributo alla ripartenza di tutti.