Successivo

Smartphone

Xiaomi presenta due nuove telecamere smart

Damiano Ruggiero | 4 Agosto 2017

Smartphone

Mijia, la piattaforma di crowdfunding appartenente a Xiaomi, si arricchisce di due nuovi device. Il produttore cinese, infatti, ha presentato due nuove telecamere, dotate entrambe […]

Mijia, la piattaforma di crowdfunding appartenente a Xiaomi, si arricchisce di due nuovi device. Il produttore cinese, infatti, ha presentato due nuove telecamere, dotate entrambe di visore notturna.

Chong Mi Smart Camera, è una telecamera di sorveglianza particolarmente evoluta: incorpora una lente grandangolare in grado di coprire un angolo di 120 gradi, registra video a 720p e può essere monitorata in tempo reale grazie all’app dedicata da installare sullo smartphone Android. Inoltre dispone della tecnologia ad infrarossi che permette di catturare immagini notturne (fino a 9m), nonché di un sensore per il rilevamento del movimento, che attiva la telecamera in caso di movimenti sospetti. Il peso particolarmente contenuto (si parla di appena 65 grammi) fa sì che possa essere fissata su qualsiasi superficie grazie all’adesivo presente sotto la base. La telecamera dovrebbe essere disponibile a breve nei classici negozi di importazione online, mentre per quanto riguarda il prezzo non si sa ancora nulla.

xiaomi-camera-4

Xiaomi rincara poi la dose con un’altra telecamera, ancora più sofisticata: si tratta della 1080p PTZ Smart Camera in grado di registrare con risoluzione full HD. La sua particolarità  però risiede nella basecapace di ruotare ruotare a 360 gradi su una base fissa, e nell’obiettivo, che si può inclinare verticalmente su un angolo di 93°. La lente grandangolare da 120 gradi con apertura f/2.3 è abbinata a 6 LED a infrarossi (a 940 nm) che permettono di scattare immagini notturne. Quest’ultime vengono rese più visibili grazie a uno strumento che le trasforma in bianco e nero. Presente infine il Wi-Fi, slot microSD, una porta USB per salvare i filmati anche su pendrive fino a 32 GB; anche questa camera può essere controllata tramite l’apposita app. Potrete portarvi a casa la nuova 1080p PTZ Smart Camera per soli 149 yuan, pari a circa 19€, a partire dal prossimo 12 settembre.

ptz1