Successivo

Smartphone

Xiaomi presenta il nuovo Internet Speaker

Damiano Ruggiero | 23 Novembre 2016

Smartphone

Xiaomi, nota ai più per la produzione di un gran numero di smartphone, stavolta si è cimentata in una diversa […]

Xiaomi, nota ai più per la produzione di un gran numero di smartphone, stavolta si è cimentata in una diversa categoria: ha presentato infatti l’Internet Speaker, un sistema connesso e con diverse funzionalità  smart con il compito principale di permettere l’accesso a oltre 1500 stazioni radio.

Andando a sbirciare all’interno del dispositivo, troviamo nel comparto audio due driver che si occupano della gestione i medi e gli alti, e due woofer da 6,35 cm affiancati da una cassa di risonanza, ma il vero nucleo di questo internet speaker intelligente è il processore Amlogic 8726M3 Cortex A9. Possiede connettività  WiFi e Bluetooth 4.1, che permette di utilizzare lo speaker come sveglia ascoltando la selezione dei vostri brani preferiti direttamente dal vostro smartphone.
È dotato inoltre di una porta USB 2.0 per leggere file musicali da chiavette esterne e ha 8GB di memoria integrata. L’altoparlante può essere controllato tramite i pulsanti fisici presenti sull’apparecchio oppure attraverso l’applicazione Mi Home, scaricabile dal Google Store.

Lo Xiaomi Internet Speaker sarà  disponibile a partire dal 25 novembre, in Cina, all’interessante cifra di 399 yuan, circa 54€ Per vederlo in Europa forse bisognerà  attendere, o in alternativa farselo spedire attraverso qualche e-shop d’oriente.