Successivo

Tablet

Asus Eee Note EA-800: e-reader e block notes tutto-in-uno

silvia.ponzio | 4 Febbraio 2011

Asus Ebook

Arriva in Italia il notepad digitale del produttore taiwanese che consente di prendere appunti, ma anche di leggere eBook, connettersi […]

Arriva in Italia il notepad digitale del produttore taiwanese che consente di prendere appunti, ma anche di leggere eBook, connettersi a Internet, e non solo…

L’Asus Eee Note EA-800, piccolo e leggero come un’agenda (solo 520 grammi), è un vero tutto-fare. Innanzitutto è un quaderno digitale a tutti gli effetti che consente di scrivere o abbozzare schizzi, tramite lo stilo in dotazione, direttamente sullo schermo touch screen da 8 pollici. Il display, anti-glare con risoluzione di 768×1024 pixel, ha una sensibilità  di 2.450 DPI (dots per inch) ed è in grado di riconoscere ogni tratto grafico o nota presa a mano libera grazie alla tecnologia ElectroMagnetic Resonance (EMR) sviluppata da Wacom.

L’Asus Eee Note EA-800, però, è anche un e-reader con 4GB di memoria interna (espandibili tramite microSD) e in grado di “digerire” e-book nel formati ePub e PDF senza disdegnare file JPEG e MP3 per visualizzare immagini e ascoltare musica o audiolibri. Sono inoltre presenti una videocamera da 2 MPixel per acquisire al volo annotazioni, schizzi e appunti di ogni tipo, e la funzionalità  di voice recorder per le registrazioni audio.

Specifiche tecniche Asus Eee Note EA-800

Completano la dotazione di funzionalità  la presenza del dizionario Longman e una calcolatrice, mentre la tecnologia Wi-Fi permette di connettersi ad Internet, per acquistare direttamente dal dispositivo nuovi libri e arricchire la propria biblioteca portatile, oltre alla possibilità  di accedere a risorse online.

L’Asus Eee Note EA-800, completo di custodia protettiva, sarà  disponibile in Italia dall’inizio del mese di febbraio al prezzo di 259 euro (Iva inclusa).

[nggallery id=361]