Successivo

Tablet

Cos’ha presentato Amazon oltre oceano: ecco i nuovi Kindle

Redazione | 7 Settembre 2012

Ebook

I prodotti che saranno presto acquistabili da Amazon Italia sono parte di un annuncio molto più articolato con cui Amazon […]

I prodotti che saranno presto acquistabili da Amazon Italia sono parte di un annuncio molto più articolato con cui Amazon ha completamente rinnovato la gamma di tablet ed e-reader sferrando il suo attacco all’iPad e ad Apple. Un’intera nuova famiglia di Kindle Fire è stata infatti presentata ieri negli Stati Uniti, e alcuni di questi modelli sono per ora limitati al solo mercato americano e non si sa quando vedranno la luce anche in Italia. Vediamo con ordine i vari modelli annunciati

Kindle Fire HD a 8,9” con LTE: è il top di gamma e dispone di un display HD Lcd da 8, 9 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel e di 254 pixel per pollice. La versione abilitata all’ LTE viene rilasciata in due modelli, uno a 32 GByte (costo 499 dollari) e un secondo a 64 GByte (599 dollari). A parte gli utenti devono pagare un canone annuale di 49,99 dollari per la connessione all’LTE che dà  diritto a 250 MByte di dati al mese e 20 GByte di spazio cloud. Dentro al tablet batte il cuore di un processore Omap 4470 a 1,5 Ghz e la tecnologia Wi-fi dual band con doppia antenna. Kindle Fire HD 8,9” LTE sarà  in vendita dal 20 novembre

Kindle Fire HD a 8,9” : questa è la versione del Kindle Fire HD senza LTE, costa 299 euro con 16 GByte di Ram e 369 dollari per quella a 32 GByte. Come la precedente versione sarà  in vendita dal prossimo 20 novembre.

Kindle Fire HD a 7 ‘’ : è il modello che viene venduto anche in Italia, negli Stati Uniti costa 199 dollari nella versione a 16 Gbyte e 249 dollari per quella a 32 GByte ed è disponibile già  dal 14 settembre.

Kindle Fire 7 ‘’: versione migliorata del primo Kindle Fire, ma senza lo schermo HD,  è l’altra variante che viene commercializzata nel nostro paese. Rispetto al Kindle Fire originario è stato migliorato il processore, aumentata la Ram e la durata della batteria. Negli Stati Uniti costa 159 dollari in versione a 8 GByte ed è disponibile a partire dal 14 settembre.

Kindle Paperwhite 3G: questa è la nuova versione del Kindle con schermo a una risoluzione più alta  e con maggior contrasto di quelli consentiti dal modello precedente. Viene venduto in due versioni: con la visualizzazione di ads pubblicitari costa 179 dollari senza ads costa 199 dollari .

Kindle Paperwhite: È lo stesso prodotto ma senza il 3G. Entrambi sono disponibili a partire dal 1 Ottobre.

Kindle: La prima generazione di e-reader Amazon è stata migliorata nella velocità  di caricamento delle pagine e il prezzo è stato abbassato a 69 dollari negli Stati Uniti e 79 euro in Italia.