Successivo

Tablet

DR-900: in mostra il primo e-book reader di Asus

Redazione | 15 Marzo 2010

Asus Ebook

Dopo il successo derivato dal mercato netbook, che ha visto in Asus uno dei protagonisti assoluti, l’azienda punta decisa a […]

Dopo il successo derivato dal mercato netbook, che ha visto in Asus uno dei protagonisti assoluti, l’azienda punta decisa a ripetere quanto visto negli ultimi anni in un altro settore di probabile futura rapida espansione: gli e-book reader.

Asus DR-900

Asus DR-900

Il primo modello Asus, di cui avevamo già  parlato più volte, è apparso al CeBIT di Hannover come dispositivo già  pronto per la commercializzazione, che avverrà  nei prossimi mesi. Il DR-900 ha un display da 9 pollici con risoluzione di 1.024 x 768 pixel e 16 toni di grigio prodotto da SiPix. Il lettore ha dimensioni molto ridotte: 222 x 161 x 9,7 mm e connettività  di tutto rispetto. Oltre al modulo wireless 802.11g trova infatti spazio anche un HSPA e, opzionalmente in futuro, anche un chip WiMax.

Asus DR-900

Il DR-900 è compatibile con tutti i più comuni formati di testo (Pdf, Txt, Html) compreso il sempre più diffuso ePub per libri elettronici. Prezzo e disponibilità  sono ancora da comunicare.