Successivo

Tablet

E-reader: Telecom Italia prepara l’anti Kindle

silvia.ponzio | 18 Marzo 2010

Ebook

La notizia arriva direttamente dall’amministratore delegato Franco Bernabè: Telecom Italia ha “avviato un progetto con l’obiettivo di arrivare a offrire […]

La notizia arriva direttamente dall’amministratore delegato Franco Bernabè: Telecom Italia ha “avviato un progetto con l’obiettivo di arrivare a offrire a tutti gli editori una piattaforma di distribuzione di contenuti che consenta di avere un e-reader standardizzato per Natale”.

E-reader: Telecom Italia prepara l'anti Kindle“Molti editori – continua Bernabè – si stanno muovendo e hanno capito che la logica della standardizzazione è vincente. Con questa piattaforma vogliamo essere partner degli editori per la distribuzione e la gestione del pagamento dei contenuti digitali”.

Nel mondo editoriale, ha spiegato Bernabè, “siamo di fronte a un’opportunità  importante che può portare a una svolta nell’editoria elettronica: gli e-reader”. In questo mercato infatti “c’è una grande differenziazione tecnologica e la situazione è estremamente confusa”, perché ognuno offre il suo e-reader.

“Quando tra 18 mesi – ha aggiunto il numero uno di Telecom – Kindle (il reader di Amazon ) arriverà  in Italia, noi avremo una piattaforma di distribuzione di contenuti editoriali in formato elettronico finalmente efficiente”.