Successivo

Tablet

I nuovi TrekStor Pyrus, lettori di ebook a prova di tutte le tasche

Redazione | 21 Gennaio 2013

Ebook

Si chiamano TrekStor Pyrus e Pyrus Mini i nuovi lettori tascabili di ebook, piccoli e leggeri. L’azienda tedesca li propone […]

Si chiamano TrekStor Pyrus e Pyrus Mini i nuovi lettori tascabili di ebook, piccoli e leggeri. L’azienda tedesca li propone sul mercato italiano come prodotti con un buon rapporto qualità -prezzo, capaci di offrire una qualità  di visualizzazione che si avvicina il più possibile al libro stampato e compatibili con i più diffusi formati ebook (ePub e Pdf, Txt, FB2, Rtf, Pdb e Html).

Il TrekStor Pyrus  dispone di un display da 6 pollici con tecnologia a inchiostro elettronico e una risoluzione pari a 600×800 pixel (230 dpi). La memoria interna da 4 GByte è espandibile a 32 GByte tramite scheda microSD. Il TrekStor Pyrus costa 89,90 euro.

Pyrus Mini  utilizza invece un display da 4,3 pollici di dimensioni ( 85 mm x 128 mm x 9 mm) e offre la possibilità  di ingrandire i caratteri sullo schermo fino a 5 volte. La memoria da 2 Gbyte è espandibile a 32 Gbyte sempre tramite scheda SD. Il TrekStor Pyrus Mini  pesa solo 111 grammi e si presenta al pubblico come un lettore di ebook alla portata di tutte le tasche,  non solo per le dimensioni ridotte, ma anche per il prezzo: 69,90 euro.