Nel periodo natalizio il successo di vendita è stato da record, così Amazon, dopo il Kindle 2 con Global Wireless e schermo e-ink da 6″, ha deciso di commercializzare al di fuori degli Stati Uniti anche il fratello maggiore Kindle DX, lettore di e-book con display da 9,7″ a 16 toni di grigio.
Lo schermo di dimensioni superiori e la funzione di rotazione automatica dell’immagine in modalità ritratto e panorama permettono una lettura più confortevole di documenti e pubblicazioni elettroniche, inclusi i file Pdf, ora tra i formati supportati in modo nativo (oltre a file di testo, Mobipocket non protetti e in formato proprietario Azw). Al di là della maggior quantità di memoria (4 Gbyte), per il resto le caratteristiche del Kindle DX sono le stesse del modello inferiore, recensito nel numero 225 (dicembre 2009) della rivista. Il lettore include un modem 3G per accedere gratuitamente in modalità wireless al Kindle Store, la libreria on-line di Amazon che conta oltre 300.000 titoli in lingua inglese nonché un centinaio tra quotidiani e riviste internazionali.
Il Kindle DX è in vendita su Amazon.com a 489 Usd, poco più di 375 euro al cambio attuale, cui vanno aggiunti i costi di spedizione e gli oneri doganali, per complessivi 465 euro al cambio attuale.