Successivo

Tablet

TrekStor presenta l’ereader a effetto carta

Redazione | 21 Maggio 2012

Ebook

Dopo averlo mostrato in anteprima all’ultima edizione del Salone del Libro di Torino, TrekStor annuncia oggi il suo lettore di […]

Dopo averlo mostrato in anteprima all’ultima edizione del Salone del Libro di Torino, TrekStor annuncia oggi il suo lettore di ebook Pyrus a inchiostro elettronico, che garantisce la piena leggibilità  del testo anche in condizioni di luminosità  non ottimali e in pieno sole. Pratico e maneggevole (pesa solo 216 grammi, batteria inclusa), grazie al funzionamento dei suoi tasti su entrambi i lati, è il prodotto ideale sia per i destri che per i mancini, e si distingue per la semplicità  d’uso.
Grazie al “Digital Ink” gli ebook vengono mostrati come se fossero su carta e con caratteri estremamente nitidi. Nemmeno la luce diretta del sole riesce a sfuocare lo schermo da 6 pollici. La memoria interna da 4GByte è in grado di contenere una libreria di circa 4.000 libri mentre uno slot di memoria integrato consente l’espansione fino a 32 GByte o l’inserimento di altre schede tipo microSD e micro SDHC.

Come avviene su tutti i principali lettori di ebook anche il Pyrus permette di riprendere la lettura dallo stesso punto in cui la si è terminata, impostando anche la dimensione dei caratteri in sei diverse misure.
TrekStor eBook Reader Pyrus garantisce fino a due mesi di lettura per ogni ricarica della batteria (calcolando una lettura media giornaliera di mezz’ora) e in caso d esaurimento di quest’ultima, i lettore di ebook può ricaricarsi tramite il connettore micro‐Usb.

L’eBook Reader Pyrus supporta i principali formati: ePub, Pdf, Adobe Drm, Txt, Fb2, Pbd, Rtf ed Html. I file d’immagini con estensione Jpg, Bmp, Gif o Png vengono mostrati con 16 livelli di grigio sul display a inchiostro elettronico. Grazie alla navigazione a cartelle, la disposizione dei dati resta sempre chiara.
Pyrus viene corredato di un software gratuito, la “TrekStor eReader suite”, che offre una serie di caratteristiche aggiuntive. Ad esempio informa gli utenti sull’uscita di nuove pubblicazioni e fornisce un facile accesso al negozio di eBook, avvisando anche gli utenti dei nuovi aggiornamenti del firmware, della memoria disponibile o di suggerimenti comuni.

L’utente può decidere in qualsiasi momento come utilizzare la TrekStor eReader suite con tutti i suoi vantaggi. Il nuovo TrekStor eBook Reader Pyrus costa 89 euro e sarà  disponibile dal mese di giugno.