Successivo
Amazfit GTS 2

Wearable

Amazfit GTR 2 e GTS 2, due smartwatch con Alexa

Luca Colantuoni | 29 Ottobre 2020

Smartwatch

Huami ha svelato i nuovi smartwatch Amazfit GTR 2 e GTS 2 con schermo AMOLED, 3 GB di storage, cardiofrequenzimetro, GPS e Amazon Alexa.

Huami ha annunciato due nuovi smartphone economici. Si tratta degli Amazfit GTR 2 e GTS 2, entrambi con supporto per i comandi vocali di Amazon Alexa. I dispositivi condividono diverse caratteristiche e funzionalità, tra cui la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2). La principale differenza è rappresentata dalla forma dello schermo.

Il primo modello ad arrivare in Italia sarà Amazfit GTR 2, offerto in due varianti: Sport con cassa in alluminio e cinturino in plastica, Classic con cassa in acciaio inossidabile e cinturino in pelle. Lo smartwatch ha uno schermo AMOLED da 1,39 pollici protetto da un vetro 3D con rivestimento oDLC (film in carbonio con struttura a diamante), in grado di offrire un’elevata resistenza ai graffi.

Amazfit GTS 2 ha invece una cassa in alluminio e uno schermo rettangolare da 1,65 pollici protetto dallo stesso vetro del modello GTR 2. Entrambi supportano la modalità Always-on con orario sempre visibile e consentono la personalizzazione con numerosi quadranti.

Amazfit GTR 2

Amazfit GTR 2

Oltre al valore SpO2, i nuovi smartwatch misurano i battiti cardiaci tramite il sensore BioTracker 2 PPG, la qualità del sonno (leggero, profondo, REM) e ovviamente i numerosi parametri delle attività sportive (monitoraggio automatico di 12 sport), utilizzando i sensori integrati, tra cui il GPS.

La connettività è garantita dai moduli WiFi e Bluetooth. Quest’ultimo permette il collegamento allo smartphone e quindi la ricezione delle notifiche e le chiamate (usando microfono e altoparlante). Lo storage di 3 GB può essere sfruttato per memorizzare i brani musicali.

Amazfit GTS 2

Amazfit GTS 2

Gli utenti possono utilizzare Alexa per fare domande, cercare informazioni o controllare il meteo. In assenza di connessione Internet è possibile sfruttare un assistente vocale offline per l’attivazione di alcune funzionalità. Amazfit GTR 2 sarà disponibile dal 30 ottobre. I prezzi sono 169,00 euro (Sport) e 179,00 euro (Classic). Amazfit GTS 2 sarà in vendita nelle prossime settimane a 169,00 euro.