Successivo
Fitbit Sense

Wearable

Fitbit annuncia Sense, Versa 3 e Inspire 2

Luca Colantuoni | 25 Agosto 2020

Fitbit Smartwatch Wearable

Fitbit ha annunciato due nuovi smartwatch (Sense e Versa 3) e il fitness tracker Inspire 2 che possono essere già ordinati sul sito ufficiale (anche in Italia).

L’azienda californiana (acquisita da Google nel 2019) ha annunciato tre nuovi dispositivi indossabili. Fitbit Sense e Versa 3 sono smartwatch, mentre Fitbit Inspire 2 è un fitness tracker. Il Fitbit Sense è la vera novità e rappresenta il modello di punta con caratteristiche e funzionalità più avanzate. Gli altri due sono versioni aggiornate dei device già presenti nel catalogo.

Fitbit Sense

Fitbit Sense
Il Fitbit Sense ha una cassa in alluminio e uno schermo touch AMOLED. Il nuovo smartphone integra numerosi sensori che permettono di registrare diversi parametri fisici. Oltre ai tradizionali battiti cardiaci, l’utente può utilizzare il dispositivo per misurare l’attività elettrodermica che indica il livello di stress, la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), la temperatura delle pelle e la qualità del sonno. Solo negli Stati Uniti è disponibile anche l’elettrocardiogramma.

Non mancano i tradizionali sensori utili per registrare i parametri durante l’attività sportiva, come accelerometro, giroscopio, altimetro e GPS. Tramite Bluetooth può essere collegato allo smartphone. È presente inoltre la connettività WiFi 802.11b/g/n e il chip NFC per Fitbit Pay. Altoparlante e microfono possono essere sfruttati per interagire con Amazon Alexa e Google Assistant.

Il Fitbit Sense può essere già ordinato sul sito ufficiale. Le spedizioni inizieranno il 25 settembre. Il prezzo è 329,99 euro.

Fitbit Versa 3

Fitbit Versa 3
Il Fitbit Versa 3 è (ovviamente) la versione aggiornata del Versa 2. Anche questo smartwatch possiede uno schermo AMOLED touch, ma offre un numero inferire di funzionalità rispetto al Fitbit Sense. Il dispositivo integra accelerometro, giroscopio, altimetro, GPS e cardiofrequenzimetro, monitora la qualità del sonno e misura il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2).

Il Fitbit Versa 3 può essere già ordinato sul sito ufficiale. Le spedizioni inizieranno il 25 settembre. Il prezzo è 229,99 euro.

Fitbit Insipre 2

Fitbit Inspire 2
Il Fitbit Inspire 2 è infine un fitness tracker con rilevazione continua del battito cardiaco. La migliore caratteristica è l’autonomia (10 giorni). Non ci sono i sensori avanzati degli smartwatch, quindi è indirizzato a sportivi meni esigenti. Può essere già ordinato sul sito ufficiale. Le spedizioni inizieranno il 25 settembre. Il prezzo è 99,99 euro.