Successivo
Xiaomi Mi Band 5

Wearable

Xiaomi Mi Band 5, schermo AMOLED e ricarica magnetica

Luca Colantuoni | 11 Giugno 2020

Wearable Xiaomi

Il nuovo Xiaomi Mi Band 5 ha uno schermo AMOLED da 1,1 pollici, 16 GB di storage, cardiofrequenzimetro, chip NFC e ricarica magnetica.

Dopo vari indizi lasciati online dal produttore cinese, Xiaomi ha annunciato il nuovo Mi Band 5, successore dell’economico indossabile che ha riscontrato un grande successo tra gli utenti. Tra le novità più interessanti ci sono lo schermo AMOLED più grande, il chip NFC e soprattutto la ricarica magnetica. Il dispositivo sarà in vendita sul mercato cinese dal 18 giugno, ma arriverà sicuramente anche in Italia.

Xiaomi Mi Band 5: specifiche complete

Il design del Mi Band 5 è rimasto praticamente invariato. Lo schermo touch AMOLED ha ora una diagonale di 1,1 pollici e una risoluzione di 126×294 pixel, quindi può visualizzare più informazioni. L’incremento delle dimensioni impedisce però di utilizzare i cinturini del Mi Band 4. Il nuovo modello conserva anche la certificazione 5ATM che garantisce il funzionamento in acqua fino a 50 metri di profondità.

Il Mi Band 5 integra 512 KB di RAM, 16 GB di storage, accelerometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro. Il collegamento allo smartphone avviene tramite Bluetooth 5.0 Low Energy. Xiaomi offre versioni con o senza chip NFC per i pagamenti digitali. Il gadget può rilevare automaticamente 11 sport, monitorare lo stress e la qualità del sonno (leggero, profondo e REM), tenere traccia del ciclo mestruale e controllare a distanza la fotocamera dello smartphone.

Xiaomi Mi Band 5

Non mancano ovviamente altre classiche funzionalità di un fitness tracker, come la registrazione di numero dei passi, distanza e calorie bruciate, controllo della musica, timer, cronometro, notifiche per chiamate, eventi in calendario, messaggi e altre app. Non è più necessario separare il modulo principale dal cinturino perché la ricarica è magnetica. La batteria da 125 mAh offre un’autonomia di circa 14 giorni.

Il nuovo Xiaomi Mi Band 5 sarà disponibile con cinturini di otto colori. I prezzi sono è 189 yuan per la versione standard e 229 yuan per la versione NFC, corrispondenti a circa 23 e 28 euro al cambio attuale (tasse escluse). In Italia dovrebbe costare tra 35 e 40 euro.