miui 12.5 xiaomi novità quando arriva

Xiaomi presenta MIUI 12.5: novità e quando arriva

Xiaomi ha annunciato l'interfaccia MIUI 12.5, ecco novità e quando arriva l'aggiornamento intermedio in attesa della versione 13

Xiaomi ha annunciato l’interfaccia MIUI 12.5, assieme all’arrivo in tutto il mondo del primo smartphone che sfrutta Snapdragon 888, lo Xiaomi Mi 11 5G. Prima dell’arrivo di MIUI 13, in arrivo nel 2021, l’azienda ha quindi voluto proporre prima una versione intermedia che possa offrire migliorie ai suoi utenti.

Indice dei contenuti

MIUI 12.5 novità

Tra le prime novità troviamo la minore occupazione di spazio CPU, che si riduce del 22%, per regalare prestazioni più fluide, con consumi contenuti del 15%. Questo dovrebbe anche permettere di aumentare l’autonomia della batteria del dispositivo.

Inoltre le gesture saranno eseguite con un processo personalizzato, che permette di non intaccare il loro funzionamento. In questo modo si offre una risposta più immediata e ancora, maggiore fluidità di sistema. Con MIUI 12.5 arriva anche la possibilità di disinstallare le app di sistema, per concedere agli utenti di rimuovere dal proprio dispositivo ciò che non utilizza.

Altra novità infine è il fatto che Xiaomi con MIUI 12.5 permette di nascondere determinate applicazioni, per ottenere un’interfaccia più ordinata. Si possono infatti nascondere app come il meteo, la calcolatrice, le note, il registratore schermo, temi, gestione file.

Quando arriva MIUI 12.5

Saranno i top di gamma i primi a ricevere questo aggiornamento transitorio. Quindi Xiaomi Mi 11, Mi 10, Mi 10 Pro, Mi 10T e Mi 10T Pro riceveranno MIUI 12.5 nel secondo trimestre del 2021. Per l’uscita gli altri smartphone invece dovranno fare riferimento al secondo quadrimestre dell’anno corrente.

Tra questi figurano modelli come: Xiaomi Mi 10 Lite 5G, MI 10 Lite, Mi Note 10 Pro, Mi Note 10, Mi Note 10 Lite, Redmi Note 9T, Redmi Note 9 Pro, Redmi Note 9S, Redmi Note 9, Redmi Note 8 Pro e Redmi 9. Tuttavia non saranno gli unici, tutti quelli che hanno ricevuto MIUI 12, saranno successivamente soggetti all’aggiornamento alla versione successiva.

PCProfessionale © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare