Successivo
evento apple

News

È ufficiale: il 21 marzo Apple presenterà  nuovi iPhone e iPad

Pasquale Bruno | 11 Marzo 2016

Apple iPad iPhone

Finalmente è ufficiale: Apple ha inviato alla stampa gli inviti per il prossimo evento che si terrà  il 21 marzo […]

Finalmente è ufficiale: Apple ha inviato alla stampa gli inviti per il prossimo evento che si terrà  il 21 marzo alle 10 (ora locale) direttamente al proprio campus a Cupertino. L’evento potrà  essere seguito in Italia a partire dalle 18, il live ufficiale sarà  disponibile a questa pagina.

Lo slogan “Let us loop you in” che accompagna l’invito si presta a innumerevoli interpretazioni: potrebbe semplicemente richiamare il luogo dell’evento (la strada in cui sorge il campus si chiama Infinite Loop) oppure un “lanyard loop”, il cordino rimovibile da legare al polso che potrebbe equipaggiare i nuovi iPhone.evento apple

Come sempre non c’è alcuna certezza sul contenuto dei nuovi annunci, ma è ragionevolmente prevedibile che saranno presentati nuovi modelli di iPhone e iPad. In particolare si attende l’iPhone SE, con uno schermo compatto e dimensioni simili a quelle dell’iPhone 5 ma con componenti interni aggiornati.
Il processore dovrebbe essere lo stesso dell’iPhone 6S, con un’evoluta fotocamera da 8 Mpixel e sensore Touch Id di nuova generazione. Questo smartphone va incontro a chi cerca un iPhone compatto e leggero ma allo stesso tempo potente e completo.

La nuova versione del tablet dovrebbe appartenere alla serie iPad Pro, ma il display dovrebbe essere più piccolo rispetto ai 12,9 pollici del modello attuale. Come dimensioni dovrebbe essere simile all’iPad Air 2 e avrà  il supporto per l’Apple Pencil e per una tastiera esterna. Previsto anche un evoluto sistema audio a quattro speaker.