Successivo

News

Con Money Box la svolta di PayPal

Grazia Di Maggio | 23 Novembre 2017

App

PayPal crea un nuovo modo di raccogliere denaro con amici e familiari.

PayPal ha creato un sistema di raccolta fondi a livello filantropico e familiare chiamato Money Box.

Sarà possibile raccogliere denaro, tenerne traccia per le spese condivise con chi si vuole all’interno del proprio conto PayPal. In che modo? Bisogna creare un “money box”, che si può anche personalizzare dichiarando per quale motivo si stanno raccogliendo questi fondi e qual è l’obiettivo da raggiungere. Per attivare una rete condivisa basta condividere il link copiando l’url della pagina una volta creato il proprio money box con i destinatari scelti, quindi amici o parenti che usano appunto PayPal.

Questo sistema si può utilizzare sia sul web che da mobile tramite app e può essere personalizzato con fotografie di copertina, scelte dai partecipanti, e decidendo se divulgare o meno, rendere pubblici o privati, i dati di chi fa parte del gruppo e i vari importi emessi.

Inoltre per iniziare la raccolta fondi si può mandare un link agli amici tramite sms, Facebook, Twitter, a patto che abbiano un conto PayPal, in caso contrario diventa molto semplice crearne uno gratuitamente.

Questa iniziativa è disponibile in diversi Paesi tra cui l’Italia e gran parte dell’Europa fino agli Stati Uniti. Un’iniziativa che potrebbe portare alla raccolta di somme importanti per giuste cause, anche pubblicamente.