Successivo

News

Monitoraggio dei backup con ShadowControl CMD

| 6 Giugno 2012

StorageCraft Europe annuncia l’ultimo nato della sua suite di soluzioni per il backup, il disaster recovery e la continuità  del […]

StorageCraft Europe annuncia l’ultimo nato della sua suite di soluzioni per il backup, il disaster recovery e la continuità  del business: StorageCraft ShadowControl CMD.

Si tratta di uno strumento basato sul web per il monitoraggio remoto di qualsiasi server, desktop o laptop che utilizza la soluzione  StorageCraft ShadowProtect per il backup. Il sistema multi-livello consente di monitorare una singola installazione, un dipartimento o un’intera organizzazione, dndo lo stesso livello di flessibilità  sia a un partner MSP che voglia monitorre un gruppo di aziende, sia ad un amministratore di rete che voglia coordinare i backup di un’azienda di medie dimensioni con le sue varie sedi.

ShadowControl CMD offre un livello di sicurezza in più nel disaster recovery mostrando in tempo reale una panoramica di cosa sta accadendo a ciascun processo di backup.  Sono disponibili tre livelli di stato: Buono, avviso e critico e gli amministratori di sistema possono impostare le regole che attivano la notifica per ciascun cambiamento di stato si verifichi su ogni sistema dove è installato Shadow Protect. Oltre alla notifica di base relativa al buon esito di un backup, gli utenti possono creare delle regole basate sulla quantità  di spazio di archiviazione disponibile, sullo status delle macchine, sugli errori del disco, oltre che sullo stato di StorageCraft ShadowControl ImageManager.le regole possono essere applicate anche a specifici backup; per esempio gli amministratori possono ricevere una notifica se le dimensioni di un file sono particolarmente grandi. Questi alert automatici sono pensati per richiamare l’attenzione su eventuali problemi non appena questi si presentano, in modo da evitare ulteriori complicazioni.