Successivo
montagne-russe-realtà-virtuale

News

La realtà  virtuale sulle montagne russe

Davide Micheli | 22 Giugno 2016

VR

L’ultima innovazione per gli amanti delle attrazioni dei parchi di divertimento giunge dalla California: grazie ai visori Samsung Gear VR è stato possibile portare infatti associare le montagne russe alla realtà  virtuale.

L’ultima novità  proveniente dal mondo dei parchi di divertimenti, ci giunge direttamente dalla California: presso il parco di divertimenti Six Flags Magic Mountain, non lontano da Los Angeles, sono state create le montagne russe con realtà  virtuale incorporata. In sostanza, coloro i quali salgono su questa attrazione, indossando il visore Samsung Gear VR, possono vivere un’esperienza utente unica nel suo genere.

Immaginate, infatti, quanto possa essere coinvolgente un giro su queste montagne russe dove, oltre a godervi dei giri della morte e corse a tutta velocità , potreste anche immergervi in un ambiente virtuale – che circonda completamente i vostri occhi – con un’esperienza utente il cui unico neo è rappresentato da una latenza quasi difficile da percepire (si parla di alcuni millisecondi).

Il visore – con gesti ad hoc – permetterà  infatti di affrontare una serie di avversari virtuali (per esempio strani alieni sulle rispettive navette) mentre vi trovate all’interno del vagoncino delle montagne russe che, nel mondo della realtà  virtuale, si trasformerà  nel vostro mezzo di trasporto per volare in mezzo ai grattacieli di una città  del futuro. Questa fantastica esperienza si estende per tutto il tempo (circa 2 minuti) trascorso sull’attrazione.

Grazie all’ottimo lavoro svolto dal team di sviluppo, la realtà  virtuale proposta attraverso il visore va ad inserirsi perfettamente su quella fisica che si realizza sull’attrazione. L’esperienza utente è resa sempre interessante ed inedita, grazie al fatto che è possibile selezionare diversi ambienti virtuali, con vicende differenti, da associare durante ai due minuti trascorsi sulle montagne russe.

Vi affascina l’idea di immergervi nel mondo di The New Revolution, le montagne russe con realtà  virtuale?