Successivo
moskito-smartwatch-tachimetro-bici

News

Moskito: ecco lo smartwatch che diventa tachimetro per bici

Davide Micheli | 26 Dicembre 2016

Smartwatch

Ecco Moskito, uno speciale smartwatch analogico che – all’occorrenza – si trasforma in un tachimetro per la propria bicicletta.

Diamo uno sguardo ora a M O S KI T O, un curioso device ibrido – in effetti unisce uno smartwatch di tipo analogico con un tachimetro – con il quale è possibile quindi avere a portata di mano un apparecchio che può star bene tanto al polso quanto sul manubrio, approfittando in entrambi i casi di funzionalità  utili nella vita di tutti i giorni.

Con il suo meccanismo al quarzo svizzero, una scocca contraddistinta da un certo livello di eleganza e un quadrante rotondo di dimensioni generose, sembra in effetti di avere tra le mani un comune orologio: tuttavia, ruotando il quadrante dello stesso, è poi possibile sistemarlo sul manubrio della bicicletta, e a quel punto, cambiano le sue funzioni.

La lancetta dei secondi, infatti, si trasforma in quella che indica la velocità  di crociera, mentre quella dedicata ai minuti si occupa di segnalare la percorrenza in km (quelle delle ore, invece, resterà  sempre deputata a mostrare l’orario attuale): per poter fare ciò, basta schiacciare uno dei bottoni che sono presenti sulla scocca.

Collegando il device allo smartphone, tramite un’app, è possibile ricevere le notifiche tramite il quadrante: sono supportate quelle di WhatsApp, gli SMS, il telefono o altre applicazioni. Secondo quanto reso noto dai suoi stessi progettisti, il device assicura un’autonomia della batteria pari a 2 anni. Per procurarsi un Moskito è necessario andare alla pagina dedicata su Kickstarter: il prezzo proposto è pari a 535 franchi (più o meno 500 euro).