Successivo
mover-kit-tecnologia-wearable-bambini-programmazione

News

Mover Kit, il wearable per piccoli developer

Davide Micheli | 14 Giugno 2016

Wearable

La startup inglese Technology Will Save Us ha lanciato un curioso kit per piccoli programmatori che vogliano muovere i primi passi in questo mondo tecnologico: si tratta di Mover Kit, un wearable versatile per piccoli esperimenti.

Quante volte avete sentito parlare di nativi digitali, o ancora, di come le ultime generazioni abbiano una sorta di predisposizione genetica nell’approccio con la tecnologia e i computer? Chissà  quanti piccoli talenti non si sono potuti esprimere già  in tenera età  con il loro genio, ma ora, grazie al nuovo Mover Kit della startup britannica Technology Will Save Us, probabilmente potremo allevare tra le mura di casa piccoli (e geniali) sviluppatori.

Questo piccolo gadget indossabile, pensato appunto per un pubblico giovanissimo, si trova all’interno della piattaforma di Kickstarter per riuscire ad ottenere, tramite crowdfounding, i mezzi necessari per un lancio commerciale. Mover Kit si presenta come un set di componenti che devono essere assemblati, per ottenere un wearable che potrebbe ricordare un orologio.

Anche se può sembrare un comunissimo giocattolino con tanto di led colorati per attirare l’attenzione dei più piccoli, in realtà , Mover Kit è contraddistinto da un elevato contenuto di tecnologia, considerando che è dotato di sensori come l’accelerometro e il magnetometro, oltre ad una sorta di corona led: la particolarità  di questo wearable, si trova nella possibilità  di personalizzare le funzioni utilizzate.

Il gadget potrà  quindi assumere differenti forme, trasformandosi in diversi device utilizzabili dai piccoli developer: i bimbi potranno così contare su un dispositivo che li avvertirà  che è giunto il momento per prendersi cura della loro igiene orale, come del resto, potranno divertirsi con un accessorio per rendere più avvincenti i loro giochi in compagna degli amici e delle amiche.

Date un’occhiata al video qui di seguito per scoprire le potenzialità  di Mover Kit: