Successivo

News

Mozilla rilascia la versione definitiva di Thunderbird 3

silvia.ponzio | 10 Dicembre 2009

Software

“Thunderbird 3 è il frutto di più di 2 anni di progressi che hanno coinvolto centinaia di sviluppatori, esperti in […]

Thunderbird 3

Thunderbird 3 è il frutto di più di 2 anni di progressi che hanno coinvolto centinaia di sviluppatori, esperti in sicurezza e in test, comunità  di tutto il mondo impegnate nella  localizzazione ed il supporto tecnico” dice David Ascher, CEO di Mozilla Messaging.

Disponibile in 49 lingue e compatibile con Windows, Mac OS X e Linux, il celebre client di posta open source di Mozilla, include più di 2.000 miglioramenti tra cui la gestione a schede dei messaggi ricevuti (tabs), un nuovo motore di ricerca e un sistema di archiviazione dei messaggi in cartelle.

  • Gestione a schede della posta elettronica. Simile alla navigazione a schede di Firefox, i tabs di Thunderbird consentono di aprire più messaggi e mantenerli aperti per una consultazione più rapida. Le schede attive vengono salvate alla chiusura e ripristinate al successivo avvio del programma.
  • Nuovo motore di ricerca. Thunderbird 3 dispone di filtri e di un grafico della sequenza temporale (timeline) per trovare con maggiore precisione un messaggio. Il client provvede inoltre a indicizzare le e-mail.
  • Sistema di archiviazione. È possibile, grazie alle cartelle, tenere organizzata la posta in arrivo spostando i messaggi nella cartella Archivi, parte integrante del nuovo sistema di organizzazione della posta.

Thunderbird 3

Thunderbird 3, inoltre, è personalizzabile grazie alle centinaia di temi e componenti aggiuntivi, e alle cartelle smart che permettono di gestire più account raggruppando cartelle speciali. La sicurezza è invece affidata al filtro per la posta indesiderata, alla protezione contro il phishing, al blocco delle immagini remote e al sistema di aggiornamento automatico.

Thunderbird 3 in italiano è scaricabile gratuitamente dal sito di Mozilla Messaging.