Successivo

News

Msi: arriva un all-in-one con Amd Kabini

Redazione | 5 Novembre 2013

Cpu Desktop MSI

Msi crede agli all-in-one e presenta il nuovo AE200, rivolto principalmente all’intrattenimento multimediale domestico, ma idoneo secondo il costruttore anche […]

msi ae200Msi crede agli all-in-one e presenta il nuovo AE200, rivolto principalmente all’intrattenimento multimediale domestico, ma idoneo secondo il costruttore anche come desktop replacement, equipaggiato con l’ultimissima piattaforma Apu di AMD, Kabini.
La cornice trasparente che ha contraddistinto gli all-in-one Msi, in questa nuova versione (come è già  accaduto sul sistema maggiore da 22 pollici) non “spezza” il lato inferiore con i piedini, ma offre continuità  e montato a muro con la staffa Vesa, opzionale, non rovina l’estetica.
Il predecessore dell’AE200, basato su piattaforma AMD Vision, l’AE2051, è stato nel 2013 il prodotto più venduto per i primi tre trimestri dell’anno da parte di Msi.
Il nuovo AE200 dispone di una porta seriale RS232 e può essere utilizzato anche negli esercizi commerciali che richiedono l’utilizzo di periferiche seriali.

L’AE200 è il primo sistema Msi a integrare processori E2-3000 AMD su piattaforma Apu Kabini. Basata su processi di produzione a 28nm, la nuova APU fornisce alte prestazioni con bassi consumi, nell’ordine dei 15 Watt. AMD Kabini non si limita a integrare Gpu e Cpu nello stesso chip, ma le funzioni del chipset sono integrate per creare il primo processore APU System-on-Chip (SOC). L’ MSI AE200 incorpora processori E2-3000 integrati con grafica AMD Radeon HD 8280 in grado di offrire migliori prestazioni sia in ambiente multimediale sia 3D rispetto alla generazione precedente.

AE200 sarà  disponibile in Italia nelle versioni AE200-001EU e 003EU, rispettivamente nero e bianco, nella seconda settimana di novembre.