Successivo

News

MSI Wind PC U100

Giorgio Panzeri | 30 Maggio 2008

MSI

Il settore dei netbook, portatili di piccole dimensioni a basso costo che nascono soprattutto per la fruizione di Internet in mobilità , è in grande espansione e sta suscitando molto interesse.
Ecco la video anteprima dell’MSI Wind PC U100, un piccolo portatile da 399 euro.

windpcu100.pngIl settore dei netbook, portatili di piccole dimensioni a basso costo che nascono soprattutto per la fruizione di Internet in mobilità , è in grande espansione e sta suscitando molto interesse.

Ecco la video anteprima dell’MSI Wind PC U100 (lo abbiamo anche smontato per voi), un piccolo portatile da 399 euro appartenente alla stessa categoria dell’Asus Eee PC. Il Wind PC pesa poco più di un chilo, ha dimensioni compatte e utilizza il sistema operativo Windows XP.

È il primo portatile con la nuova architettura Intel Atom ad arrivare nel nostro laboratorio: la Cpu ha una frequenza di clock di 1,6 GHz e vanta un ingombro estremamente ridotto, basso consumo energetico e produzione di calore contenuta. Di rilievo anche il disco da 2,5 pollici con capacità  di 80 Gbyte, il display Lcd da 10 pollici con risoluzione di 1.024×600 punti, la tastiera di ampie dimensioni che consente una battitura sufficientemente comoda.

Troverete la recensione completa sul numero di luglio di PC Professionale.

 [kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/VUJMzkJjAqw" width="425" height="350" wmode="transparent" /]