Successivo

News

Multi GPU: le soluzioni AMD e Nvidia a confronto

Michele Braga | 29 Aprile 2008

Uno, anzi due, forse è meglio tre o addirittura quattro processori grafici; nei desktop destinati ai giocatori più esigenti i componenti hardware si moltiplicano con l’obiettivo di incrementare le prestazioni. Le piattaforme a più schede grafiche valgono davvero i soldi spesi ? Ecco un confronto tra le attuali soluzioni proposte da AMD e Nvidia.

Uno, anzi due, forse è meglio tre o addirittura quattro processori grafici; nei desktop destinati ai giocatori più esigenti i componenti hardware si moltiplicano con l’obiettivo di incrementare le prestazioni. Le piattaforme a più schede grafiche valgono davvero i soldi spesi ? Ecco un confronto tra le attuali soluzioni proposte da AMD e Nvidia, rispettivamente con le tecnologie CrossFire e Sli.

Di seguito trovate i grafici relativi alle prove effettuate in laboratorio con configurazioni a una, due, tre e quattro Gpu installate su un singolo sistema. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al numero di PC Professionale in edicola in cui troverte una disamina delle diverse tecnologie e i risultati delle prove.