Successivo

News

MWC 2012: due telefoni in uno grazie a Dual Persona

Redazione | 29 Febbraio 2012

VMware, Telefonica e Samsung lanciano al Mobile World Congress il sevizio che consentirà  di avere due telefoni in uno. Basato […]

VMware, Telefonica e Samsung lanciano al Mobile World Congress il sevizio che consentirà  di avere due telefoni in uno.
Basato su tecnologia VMware Horizon Mobile, Dual Persona consente di utilizzare lo stesso apparecchio per uso personale e per lavoro, separando i due tipi di utilizzo. Sarà  Samsung il primo produttore a presentare i dispositivi Androidi con il servizio Dual Persona offerto dalla spagnola Telefonica.
Il servizio Telefà³nica Dual Persona permetterà  ai responsabili IT delle aziende di effettuare il provisioning e la gestione del profilo lavorativo e delle applicazioni mobili di un dipendente attraverso un’istanza cloud di VMware Horizon Mobile. Grazie a questa separazione diventa possibile rimuovere le informazioni corporate dall’apparecchio in modo sicuro senza accedere al profilo personale del dipendente, quando questo lascia l’azienda o se un dispositivo viene smarrito o sottratto.
L’esperienza d’uso sarà  intuitiva e simile a quella di un normale smartphone su entrambi i profili. Gli utenti potranno passare da un profilo all’altro con un semplice click su una app, e riceveranno le notifiche personali e professionali su tutti e due i profili, con la tutela della propria privacy.
 
Telefonica Dual Persona per dispositivi Android sarà  reso disponibile nel secondo trimestre del 2012.
Samsung e Telefonica stanno collaborando per rendere disponibile la soluzione in futuro anche su altri sistemi operativi e piattaforme mobili e hanno inoltre confermato che il modello Samsung Galaxy SII sarà  il primo smartphone a supportare Dual Persona. Nel corso dei prossimi mesi Samsung estenderà  la compatibilità  del servizio a tutti i propri dispositivi.