Successivo
starbucks-barista-app-ai-ordini

News

My Starbucks Barista: ecco l’app con l’AI per gli ordini

Davide Micheli | 1 Febbraio 2017

App IA

La famosa catena di caffetterie ha annunciato l’arrivo di una forma di intelligenza artificiale nella sua app My Starbucks Barista, attraverso la quale sarà  possibile gestire gli ordini.

L’arrivo di Starbucks nel nostro paese è ormai solo questione di poco tempo e, nell’attesa dello sbarco della famosa catena di caffetterie in Italia, oggi vi segnaliamo una novità  interessante che debutterà  nell’app ufficiale per i device mobile: si tratta di My Starbucks Barista, e sfruttando l’intelligenza artificiale, consente ai clienti di effettuare gli ordini coi comandi vocali.

La novità  sarà  introdotta entro la fine di quest’anno sui device iOS e, in seguito, la stessa giungerà  pure su Android, per poi essere implementata anche all’interno dei device basati su Alexa di Amazon. My Starbucks Barista, oltre a poter essere utilizzata tramite i comandi vocali, supporterà  anche l’interazione per il tramite dei messaggi scritti.

La nuova feature andrà  a potenziare quanto è già  offerto da Mobile Order & Pay, una soluzione che già  consente di ordinare e pagare le proprie consumazioni ancor prima di entrare in una caffetterie Starbucks. Secondo quanto reso noto dall’azienda, già  oltre il 27 percento dei pagamenti in store avviene tramite l’utilizzo degli smartphone.