Successivo

News

Nasce a Londra il primo autosalone virtuale

Redazione | 20 Febbraio 2013

Mitsubishi Electric ha realizzato per Audi il primo cyber store che sostituisce il concetto dell’autosalone con in un progetto all’avanguardia, […]

Mitsubishi Electric ha realizzato per Audi il primo cyber store che sostituisce il concetto dell’autosalone con in un progetto all’avanguardia, basato sull’uso totalizzante delle tecnologie digitali. Audi City è uno show-room monomarca di 690 metri quadri, inaugurato la scorsa estate,  dove sono esposte tre auto reali, attorno alle quali i visitatori possono poi creare il modello di auto preferito scegliendo le opzioni e gli accessori dedicati. Grazie ai videowall a Led di Mitsubishi Electronic posizionati lungo una superficie di 50 mq, i clienti del cyber salone possono vedere immagini di dimensioni reali delle auto con una qualità  così elevata da riprodurre fedelmente l’esperienza di essere nell’abitacolo dell’auto e scoprirne i dettagli.

L’Installazione Mitsubishi Electric ricopre l’intera parete dal pavimento al soffitto fino a 2,61 metri di altezza per 4,60 m di lunghezza. Quattro video wall riproducono un’immagine ad alta risoluzione e senza interruzioni: ogni videowall è composto da 9 DLP Cube VS-70HE75U Led, i display Mitsubishi per installazioni murali, ciascuno dei quali ha dimensioni di 70 pollici e formato 16:9.

Il cliente ha la possibilità  d’interagire con le immagini riprodotte perfettamente in full HD (1920×1080 pixel per modulo). È anche possibile visitare l’interno delle auto riprodotte sul display grazie alla rotazione completa di 360 gradi e si può ricreare l’effetto guida grazie allo scorrere di immagini di paesaggi esterni, come fossero reali.