Successivo

News

Negli Stati Uniti si pagherà  con PayPal sullo smartphone

Redazione | 28 Agosto 2012

Internet Servizi Web

Il sistema di pagamento on line PayPal che conta oltre 50 milioni di clienti solo negli Stati Uniti, non sarà  […]

Il sistema di pagamento on line PayPal che conta oltre 50 milioni di clienti solo negli Stati Uniti, non sarà  più peculiare solo al mondo Internet ma a partire dal 2013 sarà  adottato da milioni di punti vendita fisici, grazie alla partnership appena conclusa con Discover, uno dei circuiti bancari più noti negli Stati Uniti, che offre servizi di pagamento e carte di credito.

In base all’accordo PayPal sarà  adottato dai circa 7 milioni negozi fisici che negli Stati Uniti supportano il circuito Discover e l’intenzione è di estendere la partnership con Discover anche su scala internazionale, contando sui 113 milioni di clienti di PayPal.

Discover farà  da tramite con i merchant che potranno offrire ai loro clienti il nuovo sistema di pagamento, senza dover installare nessun nuovo POS hardware nè alcun software. PayPal nel mondo off line funzionerà  come un portafoglio digitale con gli stessi criteri di semplicità , sicurezza e velocità  che l’hanno reso famoso nel web.

PayPal fornirà  anche soluzioni di pagamento via mobile per aiutare i merchant ad aumentare la clientela e la loro capacità  di spesa.