Successivo

News

Con Netatmo Presence la sicurezza è di casa

Damiano Ruggiero | 2 Novembre 2016

La sicurezza della casa è un argomento molto importante, e le operazioni per essere fatte nel modo giusto devono coinvolgere anche e soprattutto […]

La sicurezza della casa è un argomento molto importante, e le operazioni per essere fatte nel modo giusto devono coinvolgere anche e soprattutto la sicurezza fuori dalla casa. Per questo Netatmo, un’azienda francese, ha lanciato Presence: si tratta di una videocamera smart da esterni che, grazie a una installazione veloce e sicura, permette di aumentare sensibilmente il livello di sicurezza degli ambienti domestici, molto più efficientemente di quanto non faccia il classico circuito chiuso.

Di sicurezza smart Netatmo se ne intende, e lo avevamo constatato già  dal lancio di Welcome, una telecamera da interni in grado di emettere notifiche, riconoscere i volti e gestire video degli eventi, anche in tempo reale. Con Presence però la sicurezza raggiunge uno stadio superiore. La sua installazione risulta estremamente facile, bastano infatti un gancio, una presa di corrente, la connessione Wi-Fi e il gioco è fatto. La telecamera ha un angolo di visione di ben 100°, e per quanto riguarda il riconoscimento è in grado di capire quando ad avvicinarsi è una forma umana, una automobile oppure un animale. I video possono essere salvati su una scheda SD presente all’interno e se vorremo potranno essere anche caricati in automatico su un proprio server FTP, non dovendo quindi dipendere da costosi servizi in abbonamento. La camera possiede, inoltre, un led frontale sia per illuminare l’ambiente sia come deterrente verso eventuali malintenzionati.

Netatmo Presence sarà  disponibile sui i principali siti di retail a partire da fine Novembre (con prenotazioni da inizio mese) per una cifra di circa 299,99€.