Successivo
netflix-amazon-prime-video-india

News

Netflix vs Amazon Prime Video alla conquista dell’India

Davide Micheli | 25 Gennaio 2017

Amazon Servizi Web SmartTV

Le società  di Reed Hastings e di Jeff Bezos sono impegnate in un’importante sfida: la conquista del mercato dello streaming video in India.

Nel mercato dello streaming video, Amazon Prime Video e Netflix sono senz’altro i due nomi più importanti, ed entrambi puntano a conquistare la potenziale clientela, combattendo la loro battaglia però non negli Stati Uniti e nemmeno in Europa: la nuova frontiera della sfida tra i due colossi è infatti in India, un mercato con caratteristiche davvero interessanti.

Il paese, infatti, conta 1 miliardo e 200 milioni di abitanti – più di un sesto della popolazione mondiale – e presenta un mercato dell’entertainment ben differenti rispetto al resto del mondo, con le sue produzioni bollywoodiane che sono già  entrate a pieno titolo nella strategia di Amazon, che ha deciso di investire 300 milioni di dollari nella realizzazione di contenuti originali indiani.

Da una parte, poi, la società  di Jeff Bezos si è già  alleata con Aparna Purohit, un famoso produttore cinematografico indiano, con l’intento di sviluppare in maniera ottimale il servizio di streaming nel paese. Dall’altra, Netflix non resta a guardare, avendo stretto un accordo con Red Chillies Entertainment, la casa di produzione di Shah Rukh Khan.

Quali saranno le prossime mosse dei due colossi dello streaming video? Staremo a vedere…