Successivo
netflix logo

News

Su Netflix le anteprime personalizzate

Grazia Di Maggio | 20 Giugno 2017

Servizi Web SmartTV

Netflix sperimenta le anteprime pubblicitarie prima dei video. Servizio riservato agli abbonati, si tratta di video che mostreranno le serie […]

Netflix sperimenta le anteprime pubblicitarie prima dei video. Servizio riservato agli abbonati, si tratta di video che mostreranno le serie più gettonate o quelle in arrivo sulla piattaforma. Ma grande novità : i trailer saranno personalizzati in base agli interessi degli utenti.

Quello che possiamo dire con certezza è che le anteprime dureranno 30 secondi e potranno essere saltate se non di vostro gradimento. Le seguenti anteprime sono state segnalate dapprima su Reddit e poi anche su Cord Cutters News e in seguito, Netflix, ha confermato a TechCrunch la presenza di questi nuovi video. Il portavoce dell’azienda ha, inoltre, spiegato che saranno un centinaio i test in programma quest’anno. Lo scopo di questi video è quello di far trovare agli utenti più facilmente le serie che possano piacergli maggiormente.

Infine, nel caso in cui non si volessero mai visionare i seguenti video basta uscire dal test andando in “account” e poi su “test participation”.

Vedremo come gli abbonati risponderanno a questo nuovo servizio, l’obiettivo è quello di facilitare la ricerca.