Successivo
blocco password netflix

News

Netflix: il blocco della condivisione password è in arrivo in altri paesi

Martina Pedretti | 19 Aprile 2023

netflix

Netflix annuncia che estenderà il blocco della condivisione password in USA e in altri paesi entro fine giugno

Il blocco della condivisione password Netflix arriva in altri paesi

Netflix sta continuando gradualmente a introdurre la condivisione a pagamento delle password. Il blocco all’utilizzo in comune di un solo account sarà presto fermato negli USA e in altri paesi.

La novità arriverà negli Stati Uniti entro fine giugno, e fa parte di un ampio lancio in tutto il mondo durante il trimestre in corso. “Nel primo trimestre, abbiamo lanciato la condivisione a pagamento in quattro paesi e siamo soddisfatti dei risultati“, afferma Netflix.

I prezzi non sono stati ancora specificati per tutti i territori, ma la società ha affermato di aspettarsi un impatto finanziario sui risultati dal secondo e dal terzo trimestre. Lo stop alla condivisione delle password Netflix in Canada, Nuova Zelanda, Spagna e Portogallo ha convinto i dirigenti a diffondere la novità in più paesi.

Dopo i test in America Latina, Netflix ha notato un drastico calo nel numero di abbonati registrato nel primo trimestre. L’azienda prevede quindi un rallentamento anche in altri territori, ma che poi, come accaduto in Canada e Europa, seguirà una rapida crescita. Infatti in Canada il numero di abbonati è ora più ampio rispetto a prima dell’inizio dello stop della condivisione delle password.

Non sappiamo al momento quando la condivisione a pagamento delle password arriverà in Italia, ma il nostro paese potrebbe far parte della lista di nazioni che vedrà l’arrivo della novità entro giugno.